Dove l’Alto
Adige ti regala un sorriso
Valdaora, in Alto Adige, ha saputo preservare il fascino di un incantevole località di montagna. La sua popolarità come meta di vacanza in Val Pusteria è dovuta non solo, ma sicuramente anche, alla sua vicinanza al Plan de Corones.
Valdaora rappresenta un esempio perfetto di tipico borgo altoatesino, le cui radici affondano fino ai primi secoli del Medioevo. I circa 3.100 abitanti vivono ogni giorno con passione e dedizione l’autentica ospitalità di questa terra. Qui trascorrerai stupende giornate di vacanza, immerso in uno scenario alpino di straordinaria bellezza, mentre la regione ti offrirà in ogni stagione un’infinità di attività per il tempo libero, pensate per tutta la famiglia.
Vacanza in agriturismo nel cuore
del Parco naturale Fanes-Senes-Braies
Valdaora e il nostro maso Vordermoarhof si trovano nel cuore del meraviglioso Parco naturale Fanes-Senes-Braies, un’area che fa parte del Patrimonio Mondiale UNESCO. Qui, gli appassionati di natura, escursionismo, alpinismo e cultura troveranno un ambiente davvero straordinario. Il paesaggio variegato di questo vasto parco incanta con ogni sua sfumatura, regalando panorami spettacolari sulla cornice di monti.
Cultura e storia
nella vacanza a Valdaora
Se durante la tua vacanza in Alto Adige desideri immergerti nella storia e scoprire edifici di grande valore storico, Valdaora saprà offrirti delle vere e proprie perle. La Chiesa di Santa Maria, eretta nel XV secolo, e la Chiesa di San Egidio, con i suoi affreschi e capolavori artistici, arricchiscono il paese fin dal 1138. Il capitello della peste, invece, ricorda la tragedia della peste del 1543. Tra i molti altri testimoni silenziosi del passato, meritano attenzione la segheria veneziana, meticolosamente restaurata, situata nei boschi accanto al Rio Brunstbach. In questo modo, il tuo soggiorno al maso Vordermoarhof di Valdaora si trasformerà in un sorprendente viaggio culturale.


















